BIBLIOTECA

La biblioteca  del Gabinetto di Lettura si aticola in due distinte sezioni principali : la RACCOLTA ESTENSE, dedicata a pubblicazioni e documenti riguardanti  ESTE e i suoi abitanti e una sezione  denominata “GABINETTO DI LETTURA“, più generale. Entrambe le sezioni contengono opere riguardanti varie materie.

Art.12/A. Libri e documenti della Raccolta Estense e della biblioteca GDL non possono essere prestati e non possono lasciare i locali del Gabinetto di Lettura.

Art. 12/B. Diritto dei Soci è la consultazione di libri e documenti che deve essere concordata con gli addetti alla biblioteca.

Art.12/C. Gli addetti alla biblioteca mettono a  disposizione dei Soci, su prenotazione, libri e documenti o in forma fisica e in presenza o in forma non materiale fornendo fotocopie, immagini o files di vari standard. Il costo per la produzione di tali documenti è a  carico del richiedente e viene stabilito dal Consiglio direttivo. Per il 2022 è di euro 0,10 per ogni foglio, più il costo del supporto (chiavrtta USB) e delle copie cartacee e della eventuale fascicolatura e rilegatura.

ART. 12/D. I non soci sopportano i costi elencati all’art.12/C con una maggiorazione di euro 20,00 per ogni mese o frazione di mese di servizio fruito.

L’ELENCO OPAC E’ DISPONIBILE E LIBERO PER TUTTI, E IL PROGRAMMA DI CONSULTAZIONE  E’ MOLTO INTUITIVO.

SEGUI IL SEGUENTE COLLEGAMENTO:

gableteste.infoteca.it

BUONA NAVIGAZIONE!